DUNE ROSSE
Questa lista è vuota.
I LIBRI di MARIA PACE
Non mancano personaggi come Hetpher, Djeda o Kabaef, “grandi di magia” che, con geloso accanimento, detengono il potere del “Sapere e della Conoscenza” e non sono per nulla disposti a dividerlo con altri.
Tutti loro condurranno il lettore attraverso un percorso di magico splendore e misteriosi rituali: lo presenteranno alla corte del Faraone, lo trascineranno lungo i sotterranei di Templi, Sfingi e Piramidi per mostrare loro i segreti nascosti, lo inviteranno a salire sulla Barca Reale del Faraone in corteo sul Nilo, ma anche sulla Barca Solare di Ra in transito nel cielo notturno. Prenderanno per mano il lettore e lo spingeranno nel caos di un mercato faraonico e poi lo faranno sedere a riposare alle fiamme di un bivacco… il tutto, però, attraverso una rigorosa ricostruzione storica e ripercorrendo le tappe del testo sacro egiziano più famoso al mondo: Il Libro dei Morti degli Antichi Egizi - IL PAPIRO di TORINO.
BRANI tratti da "DJOSER"
Nel cantiere della Piramide
SEKHET - La Signora della Palude
IL RO-STAU la Porta dell'Oltretomba
La metamorfosi
"D J O S E R E I LIBRI DI THOT"
Continua il “viaggio” di Djoser, allievo del Tempio di Ptha,
a Memfi, attraverso il percorso della “Conoscenza” che svela segreti e misteri.
E’ la “Conoscenza” racchiusa nei “Rotoli della Sapienza”, anche detti “Libri di Thot”, per redigere i quali, gli Antichi Saggi avevano utilizzato simboli che raggiungessero l’Animo e svegliassero le facoltà superiori della Coscienza. Non attraverso la parola, che restava incomprensibile, ma per mezzo di simboli ed indizi nascosti, ma illuminanti per chi avesse saputo leggere fra le righe.
Thot in persona, il Signore della Scrittura e della Sapienza, aveva guidato la loro mano.
In quei Libri Sacri, che costituiscono il collegamento tra l’umano e il divino, sono svelati i Misteri della Divina Nut, Signora del Cielo, che Thot nascose nel grembo di Geb, Signore della Terra.
Misteri segretamente e gelosamente custoditi perché pericolosi
per l’umanità, ma utili, se scoperti da creature capaci di “comprendere, custodire e operare”.
In quei Rotoli Sacri vi é tracciato il percorso segreto attraverso cui Atum-il-Creatore consente alla sua creatura prediletta di farsi simile a Lui, ma quei rotoli sono scomparsi insieme all’ultimo Saggio che li ha avuti in custodia e con essi è scomparso anche l’Aptet, la chiave di interpretazione per raggiungere la “Conoscenza”.
Djoser, figlio di Pthahotep, architetto di Ptha, ma anche figlio di Bafra, principe di sangue reale, possiede la “Conoscenza” necessaria e suo compito è porsi sulle loro tracce, ostacolato da chi, provvisto di grandi poteri, come Kabaef, il “grande-di-magia”, vuole entrarne in possesso per i suoi fini delittuosi.
Il compito di Djoser non sarà facile.
Ma Anubi, la più inquietante delle Divinità egizie, che lo ha posto sotto la sua protezione facendo di lui una creatura speciale, lo sosterrà nell’affrontare i propri Demoni ma anche i Demoni e gli Spiriti Malvagi della Duat, il Mondo-di-Sotto, che il ragazzo è deciso a ripercorrere per la salvezza propria e dell’umanità.
BRANI TRATTI DAL LIBRO
Questa lista è vuota.
IL PATTO
IL PATTO - INTRODUZIONE
Brani tratti dal libro
Questa lista è vuota.
VISCHIO ed AGRIFOGLIO - I Racconti di Natale
DUNE ROSSE
DUNE ROSSE - IL RAIS dei KINDA volume i
Brani tratti dal libro
Questa lista è vuota.
DUNE ROSSE - FIAMME sul DESERTO volume II
DUNE ROSSE - Fiamme sul deserto
Brani tratti dal libro
Questa lista è vuota.
BRANI tratti dal libro LA DECIMA LEGIONE
L'ultima cena del gladiatore
La Fossa
L'amore e l'estasi
La Violenza
S.O.S. PIANETA TERRA
Quasi una spy story questo romanzo che racconta le vicende di Sharon e Richard, due ragazzi che partono per l’Amazzonia brasiliana alla ricerca di Joe, fratello della ragazza, un medico missionario, di cui si sono perse le tracce.
In realtà, Richard è un agente del governo americano posto sulle tracce di un traffico di droga ed armi che ha la sua base nel pieno della giungla. Tra mille pericoli, avventure, rapimenti ed evasioni, i due ragazzi raggiungono i propri scopi e conosceranno (e faranno conoscere al lettore) un mondo straordinario, ancora incontaminato ma minacciato dalla civiltà dell’uomo bianco.
Incontreranno personaggi caratteristici come garimpeiros e seringueiros, macumbeire e sciamani, indios e trafficanti, “meninhos de rua” ed avventurieri, tutti protagonisti di spericolate avventure.
Richard dovrà affrontare situazioni rischiose e inaspettate, che supererà mettendo in pratica le proprie conoscenze fisiche, chimiche e di sopravvivenza.
E’ un romanzo che offre l’occasione per riflettere sulle problematiche importanti del nostro Pianeta, quali: droga, deforestazione, corsa agli armamenti e la conseguente progressiva distruzione del suo equilibrio ecologico.
Distribuito su tutto il territorio nazionale, è destinato ad un pubblico scolare: MEDIE e BIENNIO SUPERIORE, ma godibile anche per un qualsiasi lettore.
BRANI TRATTI dal LIBRO
NEW YORK NEW YORK
Lungo il Rio delle Amazzoni
Per le vie di Rio de Janeiro
tIELABORAZIONE DE: STAMPATO NEL 1991 EDITRICE TIGULLIO BACHERONTIUS
Brani tratti da: IL GUARDIANO della SOGLIA
Prologo
Il Guardiano
La regina di Sparta
OSORKON - Volume II - IL SIGILLO del FARAONE
Antico Egitto - XIX Dinastia
Volume II della serie OSORKON
Molti degli enigmi e dei misteri legati all’affascinante popolo del Nilo (come la maledizione dei Faraoni), sono qui risolti e spiegati con scientifica chiarezza e molti aspetti della vita quotidiana e delle pratiche funerarie, sono presentati con piacevolezza e scioltezza di linguaggio e faranno conoscere al lettore un mondo di magia e di splendore.
Rielaborazone de: stampato nel 1992 presso EDITRICE TIGULLIO BACHERONTIUS
Brani tratti dal libro IL SIGILLO DEL FARAONE
Il "risveglio" della Creatura - prima parte
Il "risveglio" della Creatura - seconda parte
Il principe Xanto
- QUI RAMSETE, PASSO E CHIUDO (giunto alla quarta edizione)
Antico Egitto – Nuovo Regno - XVIII Dinastia.
Romanzo storico ed etnografico, è la storia di due ragazzi che comunicano attraverso un computer sperimentale, ma che sono separati da uno spazio di tempo di 3.500 anni.
La teoria della relatività del tempo e dello spazio, la misteriosa e inquietante storia del Faraone Thut-ank-Ammon, le fantastiche avventure del suo amico Ramsete e di Franca, una ragazza del XX secolo, si intrecciano in un crescendo di emozionanti scoperte.
Due civiltà a confronto.
Brani tratti da: "Qui Ramseth, passo e chiudo!"
Introduzione
Il faraone Thut-ank-Ammon
KAFER
- IL BRACCIALE EGIZIO
Seguito de “Qui Ramsete, passo e chiudo”. Sono trascorsi dieci anni e i protagonisti sono gli stessi. Stessi sono anche gli scenari in cui si muovono, ma i misteri e le scoperte sono nuove e condurranno il lettore in un mondo di straordinaria magia e, al contempo, rigore storico.
Nota: da questi due volumi è stata tratta una riduzione teatrale.
NOTA: da questi due libri è stata tratta una riduzione teatrale
brani tratti dal libro
Questa lista è vuota.
brani tratti dal libro
Questa lista è vuota.
- UN MONDO IN VENDITA (tre edizioni)
Ancora due civiltà a confronto: quella minacciata, ma ancora incontaminata, dell’Amazzonia e quella super-tecnologica della città di New-York, entrambe, però, impegnate con i problemi di sopravvivenza dei suoi abitanti.
E’ un romanzo etnografico in chiave ambientale che vuole mettere i lettori in guardia dai rischi di una tecnologia troppo spregiudicata: una lettura che, per le tematiche ambientali trattate, è consigliabile non solo a qualsiasi tipo di lettore.
AL DI LA' DI QUEL CONFINE
Una raccolta di racconti di carattere psico-fantasy